Registro delle opposizioni per mobile: come bloccare i call center

Come bloccare i call center sul tuo telefono

⏰ Dal 27 luglio 2022 – a distanza di 12 anni dalla sua introduzione – è finalmente possibile iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO) anche con il numero di cellulare!

📲 Che cos’è il RPO? E’ un database di numeri (e quindi di persone) che hanno dichiarato esplicitamente di non voler più ricevere chiamate di telemarketing da sconosciuti, sui propri numeri di telefono.

Secondo la norma tutti i call center, prima di chiamare, dovranno consultare il Registro per sapere se un certo numero ha espresso o meno il suo consenso a ricevere telefonate.

⛔ Cosa rischia chi non rispetta l’osservazione del RPO? Sanzioni fino a 20 milioni di euro o, per le imprese, fino al 4% del fatturato totale annuo!

✍️ Come iscriversi? Detto che il servizio è gratuito per il cittadino, è possibile iscriversi tramite:

✅ una semplice procedura Web;

✅ per telefono (i fissi possono chiamare il numero verde 800 957 766, i cellulari lo 06 42986411);

✅ via mail.

➡️ Noi lo abbiamo provato per voi!

✅ Abbiamo provato la prima modalità, quella via Web. Sul sito http://www.registrodelleopposizioni.it/ abbiamo scelto la sezione ‘Per il cittadino’.

✅ Quindi, dopo aver scelto per praticità didattica la modalità senza SPID, ci siamo iscritti seguendo la procedura guidata passo-passo, che permette anche di verificare i numeri inseriti per evitare errori. ✅Tempo necessario per completare la procedura? Circa 3 minuti!

Entra nel mondo di Kiwii ➡️ www.kiwii.it (link in bio)

📩 Contattaci in privato per maggiori informazioni.